Acerra: bimba di 9 mesi muore sbranata da pitbull nel letto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia: bimba di 9 mesi muore uccisa da un pitbull

cane che abbaia

Una bambina di 9 mesi è stata attaccata mortalmente dal pitbull di famiglia mentre dormiva nel suo letto ad Acerra, Napoli.

Acerra, provincia di Napoli. Una famiglia italiana viveva la sua quotidianità senza segnali di pericolo. In casa, oltre ai genitori e alla bambina di appena 9 mesi, c’era anche il loro pitbull, considerato parte integrante della famiglia. Quella sera, la madre era fuori per lavoro, mentre il padre si era addormentato nel letto con la figlia.

Secondo il suo racconto, la casa era immersa nel silenzio quando, senza alcun preavviso, si è consumata la tragedia.

cane aggressivo dentro una gabbia

Una tragedia inaspettata

I primi dettagli emersi dalle indagini rivelano che la bambina sarebbe stata attaccata improvvisamente al volto dal cane di casa, mentre dormiva. Le ferite riportate si sono rivelate fatali.

I primi soccorsi sono stati allertati d’urgenza. Il padre, sconvolto, ha trasportato la figlia alla clinica Villa dei Fiori di Acerra, dove i medici hanno tentato disperatamente di rianimarla. Tuttavia, non c’è stato nulla da fare.

“Verso le 00:30, gli agenti della Polizia di Stato del commissariato di Acerra sono intervenuti presso il Pronto Soccorso di Villa dei Fiori. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, la bimba era giunta poco prima in condizioni critiche. I medici hanno provato a rianimarla, ma senza successo. Non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.”

Gli inquirenti del Commissariato di Acerra, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica, stanno cercando di chiarire la dinamica dell’accaduto. La salma della bambina è stata sequestrata e verrà eseguita un’autopsia per stabilire con certezza le cause della morte.

Secondo quanto riferito dal padre agli investigatori:

“Verso le 22:30 mi ero addormentato con la bambina nel letto. Quando mi sono svegliato, l’ho trovata in una pozza di sangue. Sbranata dal cane di famiglia, un pitbull.”

I morsi presenti sul corpo della piccola sono compatibili con quelli del cane. Gli accertamenti proseguiranno per verificare ogni dettaglio della vicenda.

Reazioni e polemiche

L’episodio ha scosso profondamente la comunità locale e ha acceso un acceso dibattito sulla pericolosità di alcune razze canine. Sulla vicenda è intervenuta la parlamentare Raffaella Paita di Italia Viva, che ha dichiarato:

“L’ennesimo dramma, questa volta ad Acerra: una bambina di 9 mesi è morta sbranata nel suo letto da un pitbull. È ora di vietare il commercio di questi animali, inadatti strutturalmente alla convivenza con l’uomo e con i bambini. Mi batterò in Parlamento per raggiungere questo obiettivo. Basta morti innocenti ed evitabili.” Come riportato da fanpage.it

Le indagini sono ancora in corso, mentre la comunità di Acerra resta sconvolta da questa tragedia.

Leggi anche
Liliana Resinovich, aggredita in auto? Il video delle dichiarazioni della cugina

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Febbraio 2025 13:02

Liliana Resinovich, aggredita in auto? Il video delle dichiarazioni della cugina

nl pixel